Anche l’Ateneo di Teramo aderisce a Le Università per la Legalità

Anche l’Università di Teramo aderisce a “Le Università per la Legalità”, progetto della Fondazione Falcone e del Miur giunto alla terza edizione. Gli Atenei che hanno partecipato all’iniziativa salgono così a 28. Corsi universitari e di formazione sul tema delle mafie, realizzazione di video e articoli giornalistici sull’antimafia, una notte bianca in cui attori parlano di legalità, impegno sociale e memoria. E ancora l’analisi dei risultati di un questionario per gli studenti di Milano e Pavia sulla conoscenza e la percezione dei fenomeni mafiosi e una serie di incontri con detenuti minorenni e alunni di scuole di quartieri disagiati. Lavori, idee, iniziative che concretizzano l’impegno delle Università nell’educazione alla legalità. L’Ateneo di Teramo parteciperà col progetto “Scuole di Legalità”, un corso di formazione a tutto campo sul contrasto alle mafie. A firmare la manifestazione di interesse è stato il Rettore, prof. Dino Mastrocola. Coordinatrice dell’iniziativa è la professoressa Fiammetta Ricci.