ONU: commemorazione del giudice Giovanni Falcone apre il dibattito sulla criminalità organizzata

Onu_New York.jpgONU, New York 19 giugno 2017: Il ministro della Giustizia Andrea Orlando rappresentera' l'Italia al Dibattito di alto livello sulla criminalita' organizzata transnazionale che si terra' nella sede ONU di New York il 19 giugno. In apertura dei lavori terrà un intervento in commemorazione di Giovanni Falcone, grazie al cui impegno e attivita' l'Italia e' stato il Paese che fin dall'inizio ha piu' contribuito all'elaborazione e successiva approvazione della Convenzione di Palermo sulla criminalita' organizzata transnazionale. Il dibattito, a cui parteciperà’ anche il Procuratore Capo Antimafia Franco Roberti, è organizzato dal Presidente dell'Assemblea Generale Peter Thomson, in collaborazione con UNODC, l'ufficio delle Nazioni Unite che si occupa di criminalità e lotta al traffico di droga, e sarà incentrato sull'attuazione della Convenzione fortemente sostenuta dall'Italia.

Scopo della riunione è quello di analizzare le nuove sfide poste dalla criminalità organizzata per quanto riguarda il traffico di persone, armi e il riciclaggio di denaro e di valutarne l'impatto sul modello di sviluppo sostenibile prefigurato dall'Agenda 2030.

Per approfondimenti:

Onu Italia_Convenzione di Palermo

Ministero della Giustizia

A partire dalle ore 16,00 alle 18,00 ora italiana la diretta su:

Web tv ONU

Si ringrazia

Lascia il tuo messaggio sotto l'Albero Falcone

immagine captcha

Richiedi nuovo codice

informativa ex art. 13 sulla privacy

Invia il tuo messaggio

Privacy Policy

Ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n.196/2003 si riporta la descrizione, in relazione alle attività Fondazione, dei trattamenti realizzati e delle relative finalità.

1. Tipologia e finalità: dati comuni da voi conferiti al momento dell'iscrizione al sito saranno trattati per finalità amministrative e tecniche.
  2. Il trattamento sarà effettuato con modalità manuali ed informatizzate da parte di personale interno con mansioni amministrative ed operative. Si potrà procedere a comunicazione dei dati personali per obblighi di legge o a soggetti esterni per la gestione del sito internet.
  3. Il conferimento dei dati personali è facoltativo ma l'eventuale rifiuto a fornire tali potrebbe comportare l'impossibilità parziale o totale di instaurare i rapporti sopra descritti.
  4. Il titolare del trattamento è
    Fondazione Giovanni e Francesca Falcone
    Via Serradifalco, 250 - 90145 Palermo (PA)
    Il responsabile del trattamento è la Dott.ssa Introini Loredana reperibile allo stesso indirizzo
  5. In ogni momento è possibile esercitare nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs. 196/2003, il diritto di ottenere dal titolare la conferma dell'esistenza o meno dei propri dati personali e la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi, di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione degli stessi o di opporsi al trattamento stesso.