La mafia oltre i confini italiani: studenti ed esperti ne parlano a Pavia

La mafia oltre i confini italiani e i nuovi strumenti di prevenzione e contrasto del crimine organizzato come la Procura europea. Se ne è parlato a Pavia nel corso di un incontro organizzato nell’ambito del progetto le Università per la Legalità voluto dal Miur e dalla Fondazione Falcone. Relatore d’eccezione il giudice Antonio Balsamo, consulente giuridico della Rappresentanza italiana dell’Onu a Vienna. L’iniziativa, che prevede altri due seminari, è stata voluta dall’Università di Pavia, tra gli Atenei italiani che hanno aderito al bando. Università per la Legalità – Fondazione Falcone Il confronto esperti-studenti continua il 6 novembre: si parla di mafia e inchieste giornalistiche.