Sostieni la cultura contro la mafia: il tuo 5x1000 alla Fondazione Falcone

Da oltre vent’anni siamo a fianco degli studenti per contrastare la criminalità organizzata con la cultura e promuovere un’etica antimafiosa. Da oltre vent’anni i valori di Giovanni Falcone vengono vissuti e condivisi da migliaia di giovani che si impegnano per una società senza mafia.

Puoi contribuire concretamente alle attività della Fondazione Falcone devolvendo il 5 x mille della tua dichiarazione dei redditi.

Non ti costa nulla, ma significa tanto.

Come devolvere il tuo 5 per mille alla Fondazione Falcone:

Quando presenti il Modello 730 o Unico:

1. Compila la scheda sul modello 730 o Unico.
  2. Firma nel riquadro "Sostegno del volontariato e delle altre associazioni non lucrative...".
  3. Indica il codice fiscale della "Fondazione Giovanni e Francesca Falcone": 040 686 708 29

Come useremo il tuo 5 per mille:

Attivita educativa Fondazione Falcone.jpg

I fondi raccolti ci aiuteranno a promuovere programmi educativi rivolti ai giovani in età scolare in tutta Italia. Ci consentiranno di destinare agli studenti che partecipano ai nostri progetti libri e materiale multimediale di educazione alla cultura antimafia e cittadinanza attiva. Ci consentiranno di proseguire con la nostra attività educativa con le scuole, ma soprattutto di attivare nuovi progetti educativi dedicati alle aree ad alto rischio di infiltrazione mafiosa, dove crescere con i valori della legalità è più difficile.

Le nostre Attività:

- Progetti Scuole

- Progetto Scuole “23 maggio”

- Progetti Europei

- Borse di studio per studenti universitari

Per essere aggiornati tutto l’anno sulle nostre attività potete connettervi in ogni momento a:www.fondazionefalcone.it, sezione “Attività”.

GRAZIE!