Storie di noi – prime frattaglie: un racconto per il 23 maggio

Giovedì 23 maggio alle ore 21:00 sul palcoscenico dello Spazio Franco, presso i Cantieri Culturali della Zisa di Palermo, andrà in scena in Anteprima Nazionale Storie di noi – prime frattaglie, di e con Beatrice Monroy e Giuseppe Provinzano, spettacolo/manifestazione inserito all’interno delle Celebrazioni del ventisettesimo anniversario delle Stragi di Capaci e Via D’amelio.

Storie di noi – prime frattaglie é il primo esperimento scenico di un progetto ben più articolato che da settembre 2019 vedrà la Fondazione Falcone e Babel Crew collaborare a una serie di iniziative e attività che coinvolgeranno studenti e non solo su tutto il territorio nazionale per raccontare le storie di tanti/e palermitani/e dentro e attorno al 23 maggio. Per guardarlo da diversi punti di vista e arricchirlo di senso.

In scena due palermitani diversi, con un background diverso e un differente vissuto, due diversi narratori, un giovane uomo e una donna, due diverse generazioni che si ritrovano a discutere, a scambiarsi racconti attorno a quello che chiamiamo “la Bomba”. Quella dalla quale non si torna indietro, lo spartiacque della nostra società contemporanea palermitana, quella che si poteva evitare se, quella che non si poteva evitare anche se…

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.